Home COMMERCIO, AZIENDE & ASSOCIAZIONI FASCINO ANIMALE: LA TOELETTATURA DEL CUORE

FASCINO ANIMALE: LA TOELETTATURA DEL CUORE

Quando la titolare Dorota, di origine polacca, oltre 30 anni orsono, si è trasferita in un piccolo paesino della Svizzera per sposare il suo amato marito, si è dovuta reinventare da zero. Così, avvantaggiandosi della sua passione per gli animali, nel 2008 ha deciso di aprire FASCINO ANIMALE, che oggi rappresenta il salone di toelettatura più gettonato di Agno, e non solo. Dorota si occupa dei suoi clienti a 360 gradi, fornendo un servizio completo e adeguato ad ogni piccolo amico. Alla necessità, si avvale del supporto di collaboratori esterni, ma per lo più si occupa di tutto in autonomia. La sua formazione continuativa le assicura una preparazione a tutto tondo nel settore della cura degli animali, in modo da conoscere approfonditamente come trattare ogni tipologia di cucciolo. Il suo innato amore per gli amici a 4 zampe, poi, è confermato dall’attenta accoglienza che di volta in volta Dorota garantisce nel suo centro, oltre che dal numero considerevole di animali che accoglie in casa sua, contando 6 gatti e ben 10 cani.

Ogni tipo di animale che può essere accompagnato in toelettatura è il benvenuto: Dorota, infatti, oltre ai classici cani (di qualsiasi taglia e carattere) e gatti, si occupa anche di criceti, conigli e porcellini d’india. Il servizio da lei offerto è di toelettatura a tutto tondo e prevede il lavaggio mirato e, se del caso, anche curativo dell’animale, considerando che ogni esemplare ha un diverso tipo di pelo, che va valutato al momento; la pulizia delle orecchie, che, anche in questo caso, può essere curativa, prevedendo, quindi, anche l’eliminazione del pelo interno al padiglione; il taglio unghie, se necessario; lo svuotamento anale; la pulizia dei denti, che viene compresa nel bagno, e, volendo anche una pulizia ad ultrasuoni, ma solamente se il cane è già conosciuto dalla titolare, poiché questa manovra è molto delicata e, per motivi di sicurezza, è da eseguirsi solo qualora l’animale si è già recato presso il centro.

Un servizio molto richiesto è certamente il taglio del pelo: Dorota sa eseguire qualsiasi tipologia di taglio, sia tramite macchinetta che con la forbice e adattarlo a qualsiasi razza esistente. Infatti, la titolare conosce alla perfezione qualsiasi taglio stardard di razza, sia per i cani che per i gatti. Per talune particolari razze, poi, Dorota esegue anche lo stripping, tramite cui il pelo va asportato a mano, ossia viene “strippato” ciocca per ciocca, che, essendo costituita da pelo non più in vita, impedisce che l’animale provi il minimo dolore. Questa tecnica è particolarmente richiesta per i cani da caccia e i bassotti, e dimostra la grande manualità e competenza acquisite da Dorota nel corso degli anni. Proprio grazie alla sua conoscenza del settore, la titolare viene contattata per trattare anche costosi e rari cani espositivi, al fine di realizzare dei tagli particolari, anche sui cani a pelo lungo. Un ulteriore dato che dimostra l’abilità di Dorota è costituito dal lavorare sempre ad animale sveglio e vigile, quindi, senza sedazione.

La resa finale è ottimale, grazie alle sapienti mani di Dorota e alle 4 linee di shampoo, di cui 2 biologiche, che la stessa sceglie per i trattamenti: i prodotti, infatti, sono tutti estremamente delicati e anallergici, per essere tollerati da ogni tipo di pelo e cute dell’animale. Ogni esemplare, infatti, ha esigenze differenti e, per curarne la salute, è sempre fondamentale intervenire da subito con trattamenti dedicati e che ne assicurano la bellezza in totale sicurezza. Pertanto, la scelta di Dorota ricade sempre su articoli certificati e prodotti da aziende etiche. Sempre in ottica curativa della cute, poi, la titolare esegue servizi di ozonoterapia, perfetta, ad esempio, in caso di dermatiti e ipersensibilità.

Inoltre, presso FASCINO ANIMALE ogni cliente può sentirsi sicuro: una volta che l’animale viene accompagnato presso il centro, infatti, il padrone può assistere all’intero iter di trattamento, oppure, attendere il proprio amico nella sala d’aspetto, dotata di aria condizionata, come tutto il resto degli spazi. Molto spesso, infatti, la clientela di Dorota è affezionata e la raggiunge, anche da lontano, come dall’Italia e dalla Germania: il suo servizio di qualità, infatti, è conosciuto anche all’estero e comporta l’arrivo di clienti da ogni dove. Il centro è sito in via Molinazzo 46 ad Agno, e presenta un comodo parcheggio comunale al suo esterno, accogliendo i veicoli dei clienti, che, in alternativa, possono raggiungere FASCINO ANIMALE anche tramite il treno, essendo posizionato accanto alla stazione. Il salone è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, e riceve solo su appuntamento, poiché i tempi d’attesi sono minimo di 2 settimane alla luce delle numerosissime prenotazioni. Per prendere contatti con Dorota e riservare un trattamento per il proprio animale è possibile chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 076 468 56 38 ovvero inviare un’e-mail all’indirizzo dorota.kimla@yahoo.it.

Exit mobile version