FARMACIA FERRARI: DA OLTRE 70 ANNI È L’ALLEATA DELLA SALUTE

Fondata nel 1948 da Costantino Ferrari, che, all’epoca, era Presidente dell’Ordine dei Farmacisti del Canton Ticino, la Farmacia Ferrari si trova in Via Giuseppe Motta 26, a Mendrisio, a soli 5 km dalla frontiera italiana, a 5 minuti dalla relativa stazione ferroviaria e a 100 metri dall’Ospedale Regionale OBV.

La lunga storia, ricca di professionalità del personale, ha permesso alla Farmacia Ferrari di adeguare i propri servizi in base alle esigenze mutevoli della adorata clientela. La continua ricerca e la formazione periodica hanno favorito la crescita dell’attività che, da sempre, è riconosciuta, nella zona e non solo, quale validissimo punto di riferimento per la salute.

Le cure proposte dalla Farmacia Ferrari, non si limitano solamente alla medicina ad uso umano, ma spaziano anche a quella ad uso veterinario, tramite la vendita di prodotti svizzeri ed esteri, al fine di assicurare il benessere anche degli amici animali, che arricchiscono le vite degli affezionati clienti. Il perenne aggiornamento del centro di documentazione sui medicamenti, interni ed esterni al Paese, e un corposo inventario, composto da oltre 10.000 articoli presenti in farmacia, distinguono l’offerta della Ferrari dalla concorrenza. Oltre ai farmaci già disponibili in loco, la Farmacia Ferrari reperisce i prodotti mancanti in giornata o, comunque, in tempi brevissimi.

Inoltre, presso la Farmacia Ferrari è possibile fruire di importanti servizi per la salute. Tra i servizi gratuiti si trovano: la misurazione della pressione, della saturazione sanguigna e della glicemia; la consulenza in tema di vaccinazioni e di farmacie da viaggio; le medicazioni semplici di primo soccorso; il ritiro di medicamenti scaduti.

Vi sono, poi, alcuni servizi a pagamento, tra i quali: le vaccinazioni; il test del colesterolo, della glicemia a lungo termine e della presenza di infezioni; le preparazioni magistrali; la preparazione di terapie settimanali, le cosiddette “dosette”; il controllo delle interazioni e la posologia per pazienti polimedicati; la preparazione e la dispensazione di cure metadoniche; il controllo e la certificazione di assenza di verruche ai piedi; l’affitto e la vendita del tiralatte Medela, di inalatori e di stampelle; la vendita di bastoni, di girelli, di misuratori di pressione, di glicemia, di saturimetri, di termometri a infrarossi, di bilance, di umidificatori; il servizio di foratura alle orecchie.

La Farmacia Ferrari dispone di un ampio parcheggio, presso il cortile posto sul retro dell’attività, in modo da agevolare gli spostamenti anche di persone anziane, diversamente abili o con difficoltà motorie. Inoltre, in caso di necessità del cliente, la Farmacia Ferrari effettua anche un servizio di consegne a domicilio e di spedizioni sia in Svizzera che all’estero: a tal fine, è possibile anche consultare la sezione shop online, presente nel sito internet www.farmaciaferrari.ch.

Gli orari di apertura della farmacia sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30, con orario continuato, e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00. Per prendere contatti con la Farmacia Ferrari, è possibile chiamare il numero 091 646 17 40 oppure inviare una e-mail all’indirizzo farmaciaferrari@bluewin.ch. Per ulteriori informazioni sull’attività, si possono, infine, visitare le pagine dedicate sui social network Facebook e Instagram.

Altri articoli ―