ALPIM SA: IL TUO TEAM PER LE OPERE DI MURATURA

La società ALPIM SA nasce dalla volontà di Aris, il quale, a seguito di numerose esperienze lavorative, ha deciso di mettersi in proprio in data 09.09.2009. Il titolare, infatti, ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, a soli 13 anni, eseguendo dei piccoli e semplici lavori nei cantieri: da lì è cresciuto in conoscenza e capacità, fino ad ottenere una preparazione a 360 gradi. Da apprendista muratore a imprenditore, Aris ha dato avvio ad una società strutturata, che lavora con grande qualità e competenza, riuscendo a far risparmiare tempo e denaro ad ogni committente, rispettando al centesimo il quantum di spesa stabilito nel preventivo iniziale.

ALPIM SA è sinonimo di professionalità: i lavori eseguiti dai collaboratori, operai specializzati, sono progettati sin dall’inizio grazie all’esperienza pluriennale del datore di lavoro. Tra Aris e i suoi operatori, infatti, vi è un rapporto molto stretto, che nasce dall’educazione, dal rispetto, dalla felicità del singolo artigiano, non solo nel lavoro, ma anche nella vita privata. Ogni persona, in ALPIM SA, è trattata come se fosse di famiglia, così, il lavoro procede in armonia e con aiuto reciproco. Attualmente il team di ALPIM SA conta membri con mansioni differenti: 13 operai, 1 tecnico, 1 apprendista, 1 contabile e 1 addetto all’amministrazione, oltre al titolare.

I servizi proposti da ALPIM SA sono svariati: invero, nell’ambito della muratura, il team copre ogni necessità del cliente a tutto tondo. Infatti, una volta ascoltate le esigenze del committente, Aris provvede a fornirgli un’attenta consulenza e dà avvio alla stesura di un progetto ex novo, anche più ricco e complesso rispetto all’idea iniziale che gli viene sottoposta. Il plan di lavoro può racchiudere molti interventi, tra i quali si ricordano i lavori di sottostruttura e sovrastruttura, le opere di calcestruzzo, la muratura faccia a vista, le opere in pietra naturale, i rivestimenti in muratura, le opere di carpenteria, i lavori specialistici (ad esempio in caso di infiltrazioni), le sottomurazioni, gli interventi per l’intonaco e il getto.

Quindi, una volta pianificato il lavoro da eseguire, il team di ALPIM SA si occupa dell’intera gestione dell’intervento: dalla direzione lavori, al controllo qualità, alla realizzazione del lavoro, fino all’ottima riuscita finale. Quest’ultima è resa possibile, oltre che dalle esperte mani dello staff, dai materiali utilizzati, sempre di prima scelta: infatti, la policy aziendale prevede che, in luogo di utilizzare un articolo scadente, si usino strumenti di alta fascia, anche a costo di pagarli leggermente di più. Tuttavia, la clientela rimane sempre soddisfatta, non solo per l’opera ben realizzata, ma anche per l’evidente risparmio che, di volta in volta, Aris assicura: infatti, la capacità di contenere la spesa e ridurre i prezzi, sapendo scegliere il miglior materiale da impiegare, è parte essenziale della capacità del buon impresario.

I clienti di ALPIM SA sono variegati: non solo privati contattano la società per i loro lavori di muratura, ma anche studi di ingegneri e architetti, agenzie immobiliari oltre ad enti pubblici, quale il Comune di Paradiso, per il quale gli operai della società lavorano da diversi anni. Insomma, è un’offerta ampia quella del team di Aris, adatta ad accontentare ogni bisogno della sua clientela, anche quella più esigente.

La sede di ALPIM SA si trova a Melide, ma il suo team si sposta frequentemente per raggiungere anche la clientela più distante. Per prendere contatti con ALPIM SA è possibile chiamare il numero 079 685 28 49 o inviare una e-mail all’indirizzo aris.alpim@hotmail.com.

Altri articoli ―