Home LOCARNESE Ristorante da Nani in Ascona – Specialità di carne e di pesce...

Ristorante da Nani in Ascona – Specialità di carne e di pesce con l’abbinamento di qualità

In cucina la chiave del successo è la capacità di imparare sempre cose nuove, sperimentando abbinamenti inediti tra i colori, i profumi e i sapori, riuscendo dunque a creare vere e proprie opere d’arte uniche e inimitabili. La conoscenza delle tecniche è imprescindibile e non si può lasciare spazio all’improvvisazione ma la fantasia e la creatività possono fare davvero la differenza. Occorre pertanto miscelare bene una buona dose di intraprendenza con l’esperienza pratica accumulata con il lavoro e la dedizione. Tutte queste caratteristiche possono essere individuate nella particolarità dell’offerta del Ristorante da Nani, una scoperta assolutamente preziosa per tutti gli amanti del buon cibo.

L’attività si trova in Via Aerodromo n° 3 ad Ascona è un punto di riferimento per la zona ticinese ma anche per coloro che provengono da fuori e si fermano per una pausa rifocillante all’insegna delle delizie. La location è curata in ogni singolo dettaglio, con una sala estremamente accogliente e una mise en place impeccabile. Il servizio ai tavoli viene effettuato con professionalità e facendo sentire l’ospite come a casa propria. Le sistemazioni esterne sono perfette per la bella stagione, quando la natura si sposa ottimamente con il clima di cordialità che si respira in questo meraviglioso ristorante. I clienti possono usufruire dell’ampio parcheggio per lasciare l’auto in sosta durante il pasto.

Il locale è aperto all’ora di pranzo e all’ora di cena ed è consigliata la prenotazione per avere la sicurezza di riservare il posto preferito e per non farsi scappare il privilegio di assaggiare il top della bontà. La filosofia del ristorante quella di comunicare attraverso la disciplina culinaria un modo diverso di interpretare l’esistenza, con i ritmi che si fanno più rilassati e con la consapevolezza di potersi lasciare andare a una coccola per il palato, avvolti da un’atmosfera magica dove l’equilibrio è l’ingrediente principale. Fermarsi e assaporare i piatti diventa un’esigenza irrinunciabile, potendo provare ricette che esprimono carattere, colori e un aroma inconfondibile. Le proposte fanno parte della tradizione locale, con pietanze rigidamente selezionate andando a scegliere quotidianamente il meglio che si può reperire sul mercato. Le carni provengono da allevamenti certificati svizzeri, con i quali lo staff del ristorante si relaziona quotidianamente per dare poi al cliente la certezza della qualità. Il pesce viene acquistato dai fornitori più seri e affidabili, per portarlo in tavola cucinato con maestria dalle mani sapienti dello chef.

Si possono scegliere menù adatti a tutte le occasioni e i gruppi di colleghi sono i benvenuti per pranzi e cene. Il locale offre anche menù speciali per le feste e per ogni altra circostanza. Si possono mangiare antipasti, stuzzichini, pasta ripiena, pasta fatta in casa, secondi a base di carni pregiate, pesce alla griglia, verdure di accompagnamento. Le primizie di stagione sono genuine e possono essere cucinate in molte maniere diverse in base alle preferenze di ciascuno.

Tra le specialità che possono essere ordinate alla carta merita elencare il foie gras, le cruditè di verdure freschissime, gli scampi dorati preparati in padella, il carpaccio di manzo. Sono presenti sul menù le minestre e i primi piatti caldi, con una selezione davvero ricca all’interno della quale tutti possono trovare il piatto più buono per i propri gusti.

Chi ama la cucina tipica del luogo ha l’opportunità di mangiare l’ossobuco di vitello, che viene cotto al forno e servito con dell’ottimo risotto allo zafferano. Un altro piatto della tradizione è il brasato di manzo, preparato con la polenta morbida rigorosamente nostrana. Nell’ambito delle prelibatezze bisogna citare il buonissimo risotto al tartufo e prosecco con una mantecatura deliziosa al mascarpone.

Il titolare del ristorante ha sempre sognato di aprire un locale e iniziare un percorso professionale con un’attività propria. La formazione lavorativa è iniziata lontano dalla Svizzera, con un’avventura portoghese nell’ambito della quale ha imparato tante nozioni preziose. Ancora oggi, nella carta dei vini, insieme alle eccellenze del panorama enologico nazionale, sono presenti i vini portoghesi, francesi e italiani, a testimonianza della versatilità dell’offerta e della predisposizione per la valorizzazione delle diverse culture. Dopo alcuni impieghi in prestigiosi hotel a St. Moritz e in Ticino, il proprietario nel 2012 ha intrapreso il cammino imprenditoriale in affiancamento alla moglie Camita. Da quel momento in poi la clientela ha fatto sentire un affetto sempre crescente, piacevolmente affascinata dalla serenità dell’ambiente e dalla bontà della proposta.

Per qualsiasi informazione si può chiamare il Ristorante da Nani telefonando al numero 091 791 13 73

Sul sito internet all’indirizzo www.ristorantedanani.ch è possibile fare un tour virtuale del locale, vedere le immagini dei piatti serviti in tavola e conoscere da vicino questo accogliente e raffinato ristorante.     

Exit mobile version