Galli Manuel Lavori Forestali – la scelta perfetta per boschi sicuri e puliti

Una passeggiata nei boschi è un vero toccasana per la mente e per il corpo. Non solo consente di stare all’aperto e respirare aria pulita, ma anche di fare esercizio fisico e distrarsi dalla miriade di preoccupazioni quotidiane. Tuttavia, bisogna ricordare che, prima di fare camminate nei boschi, è necessario assicurarsi che siano puliti e messi in sicurezza.

Volendo dare a tutti la possibilità di fare piacevoli passeggiate nei boschi, Galli Manuel Lavori Forestali, con sede a Ligornetto, ha deciso di specializzarsi nel settore dei lavori forestali. Grazie a un team competente, fin dalla sua fondazione nel 2010 questa azienda è considerata un punto di riferimento nel Canton Ticino, in particolare nel Mendrisiotto, per tutte le opere che riguardino i boschi.

Allo staff di Galli Manuel Lavori Forestali arrivano richieste per diverse tipologie di interventi, da realizzare soprattutto nei boschi del Sottoceneri. Grazie a un’ampia gamma di servizi offerti, l’impresa riesce a soddisfare a pieno tutti i bisogni dei suoi clienti, sia che si tratti di aziende o di privati.

Innanzitutto, Galli Manuel Lavori Forestali si occupa della pulizia dei boschi, un intervento che purtroppo è sempre più necessario per rimuovere i rifiuti che vengono buttati nel verde. Grazie a un intervento mirato, realizzato dal suo personale specializzato, la foresta molto più gradevole all’estetica. Lo stesso servizio viene reso anche per le cave, in cui spesso si accumula una grande quantità di rifiuti.

Galli Manuel Lavori Forestali si occupa anche del disboscamento e della manutenzione del verde a grande altitudine. Il suo personale è qualificato per la potatura in quota (tree climbing), grazie a macchinari specifici, come gru, piattaforme elevatrici ed elicotteri, che permettono una resa eccezionale dei lavori. Tuttavia, l’impresa è disposta a utilizzare l’elicottero anche per altre operazioni, a seconda delle necessità di cittadini e imprese.

Com’è noto, l’accumulo di neve purtroppo può causare incidenti pericolosi. Avendo a cuore la sicurezza delle persone, in inverno Galli Manuel Lavori Forestali esegue con cura anche lavori di sgombero dalla neve. Ottiene risultati eccezionali con l’ausilio di attrezzatura specifica delle migliori marche sul mercato.

Tuttavia, i servizi offerti dalla Galli Manuel Lavori Forestali non si esauriscono con la pulizia e la manutenzione del bosco. L’impresa è attiva anche nella vendita di legno del Mendrisiotto a privati e ad altre imprese. In base ai bisogni e ai desideri dei clienti, Galli Manuel Lavori Forestali è disponibile per realizzare una vasta gamma di oggetti in legno: da assi di varie lunghezze ad arredi, come tavoli e sedie, a soprammobili e ninnoli. A richiesta, gli oggetti possono anche essere realizzati su misura. La segheria, in cui si trovano laboratorio e magazzino, è in Via Penate, sulla Strada Cantonale.

Lo staff della Galli Manuel Lavori Forestali, apprezzato per la sua professionalità e disponibilità, è formato da tre selvicoltori con diploma AFC e un apprendista del secondo anno. Il personale qualificato segue periodicamente corsi di aggiornamento professionale, con l’obiettivo di riuscire a realizzare i lavori con le tecniche più efficienti riconosciute al momento.

Se volete sapere di più riguardo a Galli Manuel Lavori Forestali e dare uno sguardo a lavori passati, potete visitare il loro sito www.gallilavoriforestali.ch. La qualità e convenienza dei servizi offerti e la professionalità del suo staff hanno reso Galli Manuel Lavori Forestali l’impresa leader nel settore dei lavori forestali nel territorio del Canton Ticino. Se volete richiedere un preventivo gratuito o avere qualche informazione specifica, non esitate a contattarli al loro numero di telefono 076 465 80 84 o alla loro e-mail galli.lavoriforestali@gmail.com. L’impresa offre anche consulenze personalizzate.

Altri articoli ―