Home BELLINZONESE Consultest – Competenza e professionalità a vostra disposizione

Consultest – Competenza e professionalità a vostra disposizione

Quando si esegue una costruzione, ci sono diversi aspetti da controllare. Ad esempio, è fondamentale garantire l’utilizzo di materiali di qualità con opportune verifiche. Tuttavia, per evitare inconvenienti, è necessario affidarsi a dei professionisti in questo settore, che svolgano queste analisi in maniera approfondita e con metodi riconosciuti.

Consultest è la scelta giusta quando si tratta di consulenza sulla qualità dei materiali da costruzione. Questo istituto, la cui sede principale si trova a Ohringen (ZH), ha aperto una filiale nel 2009 a Giubasco. Da allora è diventato un punto di riferimento per tutto il Canton Ticino, grazie alla qualità dei servizi offerti e alla professionalità e pluriannuale esperienza del personale. Il suo team, composto da 35 collaboratori, comprende solo persone qualificate: ingegneri civili, geologi, tecnologi del calcestruzzo, tecnici dei materiali da costruzione, tecnici di laboratorio e personale amministrativo. In questo modo, è garantita un’eccezionale resa di servizi molto diversi tra loro.

L’attività più richiesta di Consultest consiste nelle analisi e indagini specialistiche della qualità degli asfalti, dei bitumi e dei calcestruzzi. Sia che si tratti di controllare le proprietà del calcestruzzo fresco in cartiere o di analizzare in dettaglio la qualità di quello indurito in laboratorio, Consultest soddisfa a pieno i bisogni dei clienti. Nei cantieri, Consultest si occupa di prelevare campioni sotto forma di carotaggi o sondaggi, verificare se i materiali siano compatti e stesi in maniera ottimale e misurare le proprietà della superficie e del sottosuolo.

Consultest è disponibile anche per una valutazione dei manufatti realizzati in calcestruzzo. Il team si occupa di misurazioni e analisi mirate di ponti, gallerie, muri, parcheggi sotterranei, facciate di palazzi etc. Inoltre, è disponibile per fornire consulenza sullo stato delle superfici statali e eventuali interventi necessari a risanarle. È possibile affidarsi a Consultest anche per l’analisi dell’idoneità dei terreni e delle rocce. Viene garantito un risultato eccezionale grazie all’ausilio di apparecchiature di ultima generazione, ad esempio un sistema automatico per analisi triassiali.

Tra i servizi offerti, c’è anche la verifica della qualità delle stabilizzazioni idrauliche e delle impermeabilizzazioni. La prestazione effettuata comprende sia l’esame della produzione del materiale dell’impianto sia l’assistenza durante le varie fasi della stabilizzazione in cantiere. Inoltre, avendo a cuore il tema dell’ecologia, Consultest offre un’ampia gamma di consulenza sulle proprietà di aggregati naturali e riciclati. Il suo personale ha molte conoscenze in questo campo: non è un caso che svolga ricerca sul tema del riciclaggio.

Le prestazioni effettuate non si esauriscono qui. Contando sul suo team di esperti, Consultest può svolgere un’ampia gamma di prestazioni ingegneristiche. Ad esempio, può analizzare i danni alle superfici e le loro cause, può valutare il loro stato e l’eventuale necessità di risanamento, fornendo la pianificazione dei costi. Il team è disposto anche a occuparsi di incarichi di ricerca e sviluppo. Inoltre, Consultest organizza corsi di formazione e di aggiornamento per enti, aziende o studi di ingegneria sulle ultime novità di questo settore.

Da 25 anni Consultest è apprezzato in tutta la Svizzera non solo per la sua competenza e professionalità, ma anche per la sua indipendenza. Infatti, l’impresa non possiede partecipazioni di nessun tipo in imprese edili, ditte che producono materiali da costruzione, studi di ingegneria, etc.

Per avere maggiori informazioni riguardo alle prestazioni svolte da Consultest, non esitate a visitare il loro sito www.consultest.ch. La competenza ed esperienza del suo staff e le sue prestazioni eccezionali hanno reso Consultest un punto di riferimento nel settore della consulenza su lavori di costruzione. Se volete richiedere un preventivo gratuito o avere qualche informazione specifica, non esitate a contattare la filiale di Giubasco al loro numero di telefono 076 465 80 84 o alla loro e-mail giubiasco@consultest.ch.

Exit mobile version