L’HOSTARIA DEL POZZO: DAL CUORE ALLA TAVOLA

Nel cuore del comune di Canobbio, noto per essere un affaccio suggestivo su Lugano, si erge una struttura storica, dall’aria mistica: è Villa Fumagalli, costruita nel 1700 da oculati architetti di stile e sapientemente ornata da fregi e dipinti alle pareti. Al suo interno, dal 2011 è presente l’Hostaria del Pozzo, che prende il nome dall’imponente struttura fissa stante nelle sue sale, simbolo attorno al quale si racchiudeva il senso della buona sorte. L’attività è stata voluta da Christian e Lena, compagni di lavoro e nella vita che, amanti del buon cibo e dell’ottimo vino, hanno voluto condividere la loro passione per la cucina con tutti i loro adorati clienti. Insieme a loro, lo Staff è composto da Sandro, che si occupa della sala, oltre a Stefano ed Alessandro in cucina. La loro idea di ristorazione è tutta incentrata sulla tradizione e sulla qualità: il menù dell’Hostaria del Pozzo, infatti, presenta piatti della cucina Valtellinese, dai classici pizzoccheri al filetto di toro, ma spazia anche su proposte di pesce, sia di lago che di mare. Tutti i loro piatti variano in base alla stagionalità dei prodotti di altissima qualità che vengono utilizzati per la loro creazione. Inoltre, va specificato che tutti gli ingredienti provengono dalle terre più caratteristiche che li vedono nascere, coltivare o allevare, fino all’arrivo nei variopinti piatti che sapranno prendervi per la gola. Inoltre, gli chef desiderano accontentare ogni tipo di palato, anche i più esigenti e delicati. Pertanto, è prevista la possibilità di consumare piatti fuori menù, anche vegetariani, vegani e per celiaci, a semplice richiesta del cliente. Insomma, all’Hostaria del Pozzo ogni tipo di preferenza gustativa viene soddisfatta. Ogni portata, poi, è completata da una ricca selezione di vini della rinomata cantina interna, apprezzatissima anche dai più appassionati intenditori. In questo modo, l’Hostaria dal Pozzo diviene anche un prezioso momento d’incontro per chi desidera bere un calice di bollicine in attesa del pasto a seguire. La filosofia che si cela dietro alla cucina dell’Hostaria del Pozzo è, infatti, caratterizzata da una combinazione di aromi, persone, ambiente e panorama. Così, gli affezionati clienti non tardano a tornare ad assaggiare le prelibatezze offerte dalle delicate mani degli chef.

Tra la clientela più presente all’Hostaria si trovano sicuramente gente d’affari, coppie e intere famiglie. L’ambiente caldo e avvolgente e l’accoglienza superlativa della coppia di titolari, infatti, avvalorano un menù di tutto rispetto, rendendo l’esperienza culinaria una emozione a tutto tondo. La struttura si completa, poi, con un ampio parcheggio, capace di ospitare fino a 25 posti auto, e regala una vista mozzafiato su tutta la meravigliosa città di Lugano, dal piazzale vicino alla Chiesa attigua. Grazie alla storia della struttura e dell’attività ristorativa, l’Hostaria del Pozzo è divenuta simbolo di Canobbio, quale ottimale soluzione per degustare degli squisiti piatti e sorseggiare dell’ottimo vino da soli o in compagnia. Le luci, i colori, l’ambientazione fanno del luogo una location magica, coinvolgente e affascinante, quindi, perfetta per passare qualche ora in rilassatezza e di gusto.

Ogni occasione, da un semplice pranzo in pausa da lavoro, ad una speciale ricorrenza, si sposano alla perfezione con l’atmosfera gradevole che solo l’Hostaria del Pozzo può regalare. L’Hostaria dal Pozzo è aperta tutta la settimana ad eccezione del lunedì, del sabato a pranzo e della domenica a cena.

Per godere di queste meraviglie culinarie e architettoniche, è consigliato prenotare chiamando al numero di rete fissa 091 940 26 40. Per conoscere meglio la struttura e la cucina dell’Hostaria è possibile visitare il sito internet www.hostariadelpozzo.ch, e per qualsiasi altra informazione è possibile inviare un e-mail all’indirizzo hostariadelpozzo@gmail.com: Christian e Lena saranno lieti di rispondervi.

Altri articoli ―