KÄLIN MODA: LA QUALITÀ CHE VESTE L’UOMO

Una storia familiare si cela dietro la nascita di Kälin Moda, che si rivela essere molto più che un semplice negozio di abbigliamento maschile. L’omonima famiglia Kälin, infatti, più di 15 anni orsono ha scelto di impegnarsi in una vera e propria missione: vestire uomini di tutte le età offrendo loro professionalità e qualità. Negli anni, poi, lo staff è cresciuto, fino a raggiungere, oggi, ben 5 elementi.

Col tempo, dunque, i servizi proposti dal negozio sono aumentati: non solo più vendita diretta di abiti e accessori, ma un’assistenza a 360 gradi nella scelta, nell’acquisto, nell’adattamento e nel perfezionamento dei capi. Infatti, oltre al personale che si occupa delle consulenze in fase di acquisto, il team di Kälin presenta anche una sarta sopraffina, che si occupa di sistemazioni, creazioni su misura e riparazioni per i clienti dello shop. Il servizio di sartoria professionale, poi, si completa con la realizzazione di camicie e completi su misura: tramite un fornito catalogo, il cliente può scegliere la stoffa, il colore e il modello che maggiormente lo aggradano, indicando tutti i dettagli all’attenta sartoria, che provvederà alla creazione dei capi così come richiesti dal committente.

Inoltre, proprio perché da Kälin il parere e il gusto del cliente sono sempre al primo posto, è stato pensato un nuovo servizio di ricca personalizzazione dell’abbigliamento, sempre per volontà e su scelta della clientela: grazie al contributo di un preparato orefice della zona, è possibile personalizzazione camicie, giacche e pantaloni con preziosi bottoni ideati con metalli preziosi (compresi argento e oro), arricchiti con veri diamanti o, addirittura resi unici grazie alle riproduzioni delle impronte digitali del cliente stesso. Insomma, da Kälin Moda ogni desiderio della affezionata clientela diventa realtà!

Il vastissimo assortimento accompagnato da grandi firme, che comprende camicie, pantaloni, giacche, abiti, calzature e accessori, anche per taglie forti, veste l’uomo di tutte le età, dallo stile più classico, anche da cerimonia, fino alle occasioni più casual e sportive. Proprio l’elevato numero di brand consente di accontentare ogni esigenza dell’uomo che si accinge all’acquisto.

Ciò che contraddistingue Kälin Moda dagli altri spazi per lo shopping maschile, oltre alla maniacale attenzione alle preferenze del cliente, è di certo la vision aziendale, decisamente caratterizzata da un aspetto immancabile, ovvero l’attenzione all’eco-sostenibilità. Infatti, tutti i marchi con cura selezionati dallo staff di Kälin sono rigorosamente attenti alla causa ambientale. I partners di Kälin Moda, dunque, possiedono tutti la medesima filosofia eco-friendly e senza sfruttamento. Grazie a tessuti green di altissimo livello, realizzati da fornitori altrettanto amanti della salute dell’ecosistema naturale, i prodotti offerti da Kälin Moda sono perfetti per chi vuole vestirsi con qualità e nel pieno rispetto dell’ambiente. Il negozio, dunque, punta assolutamente alle prerogative dei filati rispetto che alla notorietà o diffusione su scala internazionale dei singoli brand commercializzati al suo interno: infatti, i marchi proposti da Kälin Moda sono tutti altamente specifici e di nicchia, non venendo prodotti su ampia scala e la stessa produzione dei capi è assolutamente sostenibile.

Non solo abiti, dunque, da Kälin Moda, ma anche accessori e calzature, dalla pantofola alla scarpa elegante da completo per le occasioni speciali, ma anche costumi e intimo, cinture e bretelle, cravatte e papillon, gemelli e, come anticipato, bottoni personalizzati da applicare ai vari capi di nuova fattura.

Tuttavia, i servizi che Kälin presenta ai suoi clienti non sono finiti qui. Infatti, il negozio, alla luce delle numerose richieste dei suoi adorati utenti, ha aggiunto per loro la comodità di ricevere velocemente e con praticità tutta la merce scelta direttamente a casa. Questo permette ai turisti o ai clienti fidelizzati che abitano lontano di poter acquistare agevolmente i loro capi preferiti senza la preoccupazione di non poterli portare con sé durante il viaggio di rientro nelle loro abitazioni. In questo modo, dunque, tutti i prodotti acquistati dalla clientela vengono facilmente fatti recapitare direttamente presso l’indirizzo preferenziale del cliente, permettendogli di non rinunciare ai suoi acquisti. Interessante, inoltre, sapere che la consegna a domicilio è completamente gratuita su tutto il territorio svizzero; pertanto, sarà possibile fruire del servizio senza costi aggiuntivi.

Dal sito di Kälin Moda, poi, è possibile prendere visione dei brand trattati e di alcuni prodotti in vendita: lo spazio per l’e-commerce resta, comunque, limitato in quanto la filosofia del negozio è di fornire un servizio professionale, che inizia dalla consulenza iniziale e che prosegue fino all’assistenza post vendita. Dunque, gli acquisti online mal si conciliano con questa vision di alta qualità assicurata dal team di Kälin Moda: pertanto, il servizio, comunque attivo, viene riservato a pochi e selezionatissimi capi.

La cura al dettaglio e la proposta di alta gamma offerte da Kälin Moda hanno permesso al negozio di distinguersi tra gli altri nel mercato. Inoltre, la capacità dello staff interno, prettamente professionale e di spessore ha concesso a Kälin Moda di divenire partner ufficiale del Locarno Film Festival 2022, una delle manifestazioni più importante a livello nazionale svizzero: Kälin Moda, infatti, ha vestito il direttore artistico dell’evento, in ogni giornata dell’occasione.

Raffinatezza ed eccellenza nei filati accompagnano la notorietà di Kälin Moda e, per conoscere più a fondo le proposte, è consigliato visitare il sito www.kaelinmoda.ch.

Il negozio si trova in Piazza Grande 34 a Locarno, ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Per avere ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero di rete fissa 091 751 53 21, o mandare un messaggio Whatsapp al numero mobile 079 171 52 34, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo info@kaelinmoda.ch.

Altri articoli ―