HOTEL VICTORIA: UNA STORIA CENTENARIA CHE CONTINUA AD INCANTARE

Affacciata sul Lago di Lugano si trova una struttura dalla storia ricca di fascino. Nel 1885, l’imponente palazzo accoglieva l’albergo San Salvatore, dal nome del monte che si erge sulle acque antistanti l’elegante immobile in stile liberty. Sarà solo nei primi anni del ‘900 che la struttura muterà il suo nome in Hotel Victoria, in onore della Regina Victoria d’Inghilterra, quale omaggio ai numerosi turisti inglesi che soggiornavano in loco. Così, l’Hotel diveniva riferimento per turisti nonché storici e illustri personaggi che nelle sue sale si trattenevano per discutere le vicende politiche, economiche e sociali che hanno caratterizzato lo scorso secolo.

Attraverso gli anni, comunque, l’Hotel Victoria ha mantenuto il suo fascino, regalando ancora oggi momenti di eleganza e charme. In particolare, le camere servizievoli con vista diretta sul lago rappresentano un momento decisamente romantico e suggestivo per gli ospiti che vi soggiornano. Gli spazi interni, poi, non sono da meno: fregi, dipinti, statue vanno ad ornare gli ambienti in un connubio di classe e signorilità.

La struttura presenta due interessanti soluzioni per la ristorazione, aperte stagionalmente: la Terrazza delle Stelle è disponibile da maggio a settembre, mentre il Ristorante di Lord Of Tillingdon, ha il piacere di accogliere gli ospiti al primo piano dell’Hotel nel restante periodo dell’anno. Entrambi gli spazi permettono di godere di una splendida vista sul lago di Paradiso, che funge da cornice alle prelibatezze proposte dallo chef. Il menù, molto ben assortito, propone piatti tipici della zona, spaziando dalla carne al pesce e proponendo varianti vegetariane e vegane.

Sempre nell’ambito culinario, nelle prestigiose sale dell’Hotel Victoria si organizzano rassegne gastronomiche e eventi di showcooking di cucine straniere quali quelle thailandese, marocchina e cinese. Inoltre, la struttura presta lo spazio per manifestazioni di vario genere, dalle mostre fotografiche, installazioni artistiche, a festival internazionali, spettacoli teatrali e interventi di noti personaggi della cultura.

La struttura, poi, si presta benissimo per cerimonie e celebrazione di ricorrenze, grazie agli spazi generosi, oltre che maestosi, e alla cucina pronta a servire un numero importante di coperti.

La coinvolgente e variopinta offerta dell’Hotel Victoria, permette di accogliere qualsiasi tipo di clientela: dalle coppie, alle famiglie, ai businessman e alle aziende. Tutti trovano nell’Hotel Victoria un luogo magico, sorprendente e accogliente in cui trascorrere il proprio tempo libero, le trasferte di lavoro, le vacanze, e vivere i momenti da ricordare o celebrare.

L’Hotel Victoria è, inoltre, posizionato in modo ottimale sul territorio. Infatti, è possibile raggiungere comodamente la struttura anche con i mezzi pubblici: dalla stazione di Lugano FFD, ci si può spostare tramite il bus n. 2 e raggiungere l’Hotel scendendo alla fermata Paradiso Geretta, ovvero il capolinea. In alternativa, per chi preferisce recarsi nel Paese tramite aerovia, si segnala la vicinanza con l’aeroporto di Lugano, che dista appena 10 minuti di taxi dall’hotel e con l’aeroporto Milano-Malpensa, che fornisce il servizio di bus navetta ogni ora e che, in alternativa, è ben collegato con la stazione di Lugano tramite il treno regionale Tilo. Chi opta per lo spostamento in automobile, può impostare il GPS con destinazione citta Paradiso (e non Lugano).

Per ogni ulteriore informazione, è possibile visitare il sito internet www.victoriahotel.ch; inoltre, lo staff dell’Hotel Victoria è disponibile a rispondere ad ogni domanda o curiosità al numero di rete fissa 091 994 20 31 e all’indirizzo mail info@victoriahotel.ch.

Altri articoli ―