Johnny Conte Architetto: Professionalità ed esperienza per realizzare un sogno


Affidarsi a un architetto, per una ristrutturazione oppure per la progettazione ex-novo di un appartamento oppure di un intero immobile, rappresenta sempre una scelta molto delicata. Significa scegliere un professionista che sia in grado di comprendere le nostre esigenze e richieste e tradurle in un progetto che si può realizzare concretamente: l’architetto Johnny Conte, titolare dell’omonimo studio, è in grado di offrire questi servizi grazie alla sua professionalità e alla sua esperienza nel settore.

Lo studio dell’Architetto Johnny Conte ha sede a Lugano ed è in attività dal 2010: ma l’esperienza del professionista, così importante per realizzare le aspettative del cliente, è ormai quasi trentennale. Esperienza che comprende anche un periodo di lavoro all’estero, in Australia, presso  lo studio Bruce Barretts architects a Townsville, fatto subito dopo aver conseguito il diploma al politecnico di Zurigo. Al ritorno in Svizzera l’Architetto Johnny Conte continua la sua attività nello studio di famiglia, presso lo studio dell’architetto Claudio Morandi a Tesserete e poi nello Studio Buzzi Architetti a Locarno, prima di aprire il suo studio.

Lavorare in contesti così diversi fra loro ha permesso all’Architetto Johnny Conte di sviluppare una visione ampia e moderna del lavoro di progettazione: l’obiettivo è quello di proporre al cliente la soluzione migliore, tenendo conto in primo luogo di quelle che sono le necessità e i gusti del cliente stesso.

Sviluppare un progetto di costruzione o ristrutturazione nel modo migliore, tenendo conto di tutti gli elementi che possono essere coinvolti nella realizzazione dello stesso, è la base di partenza necessaria e ideale perché “un sogno”, come quello di una nuova casa, diventi realtà. E tutto questo senza intoppi, problematiche o ritardi che rischiano di complicare di molto la realizzazione di un progetto.

Si possono scegliere le migliori maestranze, ma l’importanza di un architetto che sappia rapportarsi nel modo più diretto e chiaro con il cliente e sia pronto a intervenire sul progetto per tutte le modifiche che si possono rendere necessarie, è determinante perché il risultato finale sia davvero quello voluto.

Lo studio dell’Architetto Johnny Conte si occupa di progettazione e realizzazione di quartieri, di nuovi edifici, di interni e di ristrutturazioni, di qualsiasi tipologia e volume. L’Architetto Conte lavora con l’obiettivo di proporre delle soluzioni che siano in grado di realizzare le richieste dei clienti: tutti i progetti sono studiati per inserirsi nel territorio che li circonda in maniera rispettosa rispetto al paesaggio e all’ambiente.

La stessa cura messa nella fase di progettazione viene offerta durante tutte le fasi di realizzazione del progetto: dalla fase di ottenimento dei permessi a quella di controllo e supervisione dei lavori. Un servizio “chiavi in mano”, studiato su misura per le esigenze del singolo cliente, in modo da arrivare alla consegna dell’opera finita con la piena soddisfazione del committente. L’Architetto Johnny Conte mantiene una continua comunicazione con il cliente durante tutte le fasi che caratterizzano la progettazione e l’esecuzione del progetto: grazie alla sua professionalità e alla sua esperienza è possibile vedere realizzati i propri sogni, con la sicurezza di ricevere sempre le indicazioni e i consigli migliori per ottenere il risultato desiderato.

Volete avere informazioni per la realizzazione di un vostro progetto di costruzione o ristrutturazione? Potete sapere di più sull’Architetto Johnny Conte e sui progetti realizzati sul sito web www.johnnyconte.ch oppure contattare direttamente lo studio al numero +41 91 971 39 89; o direttamente al cellulare +41 76 384 65 50 o inviare una mail all’indirizzo mail@johnnyconte.ch

Altri articoli ―