Erbe Ticino – Un po’ di Ticino nella tua dispensa

Ci sono enti e associazioni che fanno della salvaguardia dell’ambiente, un business. Quest’ultima parola ha spesso una connotazione negativa, tuttavia non c’è assolutamente niente di male, anzi, guadagnare e valorizzare il territorio significa fare di una passione, un lavoro importante per se stessi e per tutti. Nonostante ci siano queste realtà, non tutte riescono a unire una collaborazione socio-professionale alla sostenibilità ambientale. Erbe Ticino invece sì. La responsabilità sociale è al centro del progetto non solo per la sostenibilità economica, che riguarda la tutela dei produttori locali e l’intenzione di assumere personale autoctono, ma anche per quella sociale e ambientale. Il progetto è infatti attivo nell’ambito socio-professionale grazie alla collaborazione con le fondazioni Diamante, La Fonte, OTAF, San Gottardo e Caritas Ticino.

Erbe Ticino è anche un sito web dove acquistare tutta una serie di prodotti assolutamente biologici come Tisane, bevande particolari alle erbe, aromi, sale e tanti accessori come grembiuli e borse in tela. Dalla sola visione del sito web vi accorgerete di quanto Erbe Ticino, sia un’impresa assolutamente elegante nella scelta dei prodotti, tutti ovviamente biologici e del territorio. Difatti, tutti gli agricoltori ticinesi e l’Azienda agraria di Mezzana, collaborano per ottenere erbe di elevata qualità, lavorando in gran parte ancora a mano, come insegna la cultura tradizionale del Bio. Era di questo che parlavamo. Erbe Ticino riesce unire diversi aspetti sostenendo una serie d’importanti tematiche, da quelle ambientali a quelle lavorative. Spesso, abituati alla comodità dei grandi ipermercati, ci dimentichiamo della qualità che può offrire questo territorio. Ecco perche, Erbe Ticino è una realtà necessaria in questo periodo, difatti se provate i prodotti acquistabili sul sito web vi accorgerete immediatamente della differenza di qualità.

Una bellissima opzione che potete visitare sul sito web di Erbe Ticino si chiama Idee Regalo. Cliccandoci, scoprirete una selezione di erbe e accessori esclusivi, un connubio tutto naturale da scoprire, per avere tante idee regalo originali. Alcuni di questi prodotti selezionati sono teiere, saponette e tanto altro. Come state leggendo, Erbe Ticino non vende solo articoli come spezie ed elementi da cucinare, ma anche gli strumenti per farlo. Questi ultimi, inoltre, sono oggetti pensati in modo ricercato che oltre a svolgere il loro compito sono anche esteticamente accattivanti. Erbe Ticino, infatti, non si preoccupa solo del prodotto ma anche del packaging. Detto ciò, per quanto riguarda l’aspetto ambientale, lo scopo è quello di salvaguardare le piantagioni nelle regioni di montagna, portando innovazione e creatività, ma restando ancorati alle tradizioni, al sapere locale e reinterpretando in chiave moderna l’idea del “chilometro zero”.

Erbe Ticino oltre ad essere tutto quello che abbiamo detto, ha anche un sito web che non prevede solo la vendita dei prodotti, ma anche la divulgazione di essi. Ci spieghiamo meglio. Sul sito web di Erbe Ticino potete trovare anche tutte le erbe e le piante con le quali l’azienda entra in contatto e si serve per i propri prodotti. Cliccando su azienda e successivamente sull’opzione erbe e piante officinali, potrete scoprire tutto su quest’ultime. Ad esempio, l’achillea millefolium è una di quelle piante che può sostituire una camomilla, perché contiene azulene ed è utili per i disturbi digestivi. Per quanto riguarda le spezie, anch’esse sono acquistabili mediante il sito. Le troverete in dei bellissimi contenitori. Sembra non mancare niente all’impresa Erbe Ticino e in effetti è così. Noi vi consigliamo, però, di acquistare un grosso carico poiché sopra gli ottanta franchi c’è la spedizione gratuita. Potete ovviamente anche non farlo e provare giusto un solo prodotto della vasta offerta di Erbe Ticino. Ci sono pochissime imprese come quest’ultima, perciò sostenetela quanto più potete. Lo staff se lo merita tantissimo. Erbe Ticino è quello che serve a questo territorio.

Maggiori informazioni

Telefono +41 91 871 21 11

Segui Erbe Ticino su FACEBOOK, rimani aggiornato, usufruisci delle promozioni, scopri le novità, vinci fantastici premi!

Altri articoli ―