Home LUGANESE Omeonatura: Il punto di riferimento del Ticino per le nuove professioni sanitarie

Omeonatura: Il punto di riferimento del Ticino per le nuove professioni sanitarie

Le medicine naturali sono state riconosciute dalla Svizzera come vere e proprie professioni sanitarie dal 2015: e dal 2011 Omeonatura è uno dei più importanti punti riferimento per la necessaria formazione professionale nel settore del benessere naturale. Negli anni Omeonatura ha conosciuto una crescita continua e grazie all’attività di aggiornamento può offrire ai suoi clienti un’ampia offerta di corsi di formazione nei diversi campi della medicina naturale, contribuendo a formare i migliori naturopati del settore. Una crescita continua e un’affermazione in un settore in costante evoluzione che nasce dalla passione per l’omeopatia e la naturopatia del direttore di Omeonatura, Sig. Davide Cascino, che può vantare specializzazioni in diversi settori della medicina naturale e che oggi segue con attenzione la crescita dell’azienda e garantisce la qualità dei corsi offerti ai clienti. I corsi sono il vero fiore all’occhiello dell’offerta di Omeonatura: la scelta, maturata durante gli anni di attività, è quella di proporre un’ampia serie di corsi, tutti certificati, che permettono una formazione in diversi campi della medicina naturale. In particolare Omeonatura è l’unico istituto nel Ticino che può offrire ai suoi allievi il Corso di Formazione in Naturopatia MTE, con relativo esame per il conseguimento del diploma federale, indispensabile per l’esercizio dell’attività professionale. Oltre ai percorsi pluriennali, che comprendono anche quelli di formazione in Omeopatia, Counselling  AT e Yoga terapia, l’Istituto offre anche una serie di corsi monotematici. Questi possono risultare molto importanti per coloro che già esercitano la professione di Naturopata e hanno la necessità di aggiornare le loro professionalità. Molto interessante e unica sul territorio è la possibilità di frequentare un corso in lingua italiana di Medicina Umorale con la Fitoterapia e l’ Iridologia Umorale: si tratta di un passaggio di grande importanza per il conseguimento del Diploma Federale da parte dei professionisti che già esercitano la naturopatia.

Il valore aggiunto dell’Istituto Omeonatura sta non solo nella qualità dei corsi, ma anche nel fatto che sono disponibili sia percorsi monotematici di approfondimento, sia corsi pluriennali di formazione: completano l’offerta i Corsi di Formazione Continua per gli operatori sanitari, il Master sul Medoto della Complessità in Medicina Omeopatica per Omeopati, il Master in Analisi Transazionale per Psicoterapeuti e diversi percorsi formativi nel settore del Massaggio. Tutti i corsi sono fruibili in lingua italiana, nella sede di Breganzona, nel Canton Ticino: inoltre sono disponibili anche corsi online in streaming, che possono essere seguiti in diretta oppure in differita, in modo da venire incontro alle esigenze dei professionisti e di chi intende specializzarsi in questo settore ma si trova al di fuori del Canton Ticino. Di altissimo livello è ovviamente la qualità dei corsi: i formatori per la programmazione e la gestione dei corsi si avvalgono del coordinamento di Cleto Canonica, esperto in formazione e formatore in Scienze dell’educazione all’Alta scuola pedagogica. Inoltre tutti i percorsi sono certificati e accreditati dalle associazioni di categoria. All’attività di formazione si affianca quella di Centro di Terapia Naturale, sempre svolta nella sede di Breganzona: sede progettata secondo i principi del Feng Shui, in modo da offrire ai pazienti e ai corsisti un ambiente ideale per l’apprendimento, lo studio e la cura della propria salute.

Vuoi saperne di più sui servizi dell’Istituto Omeonatura? Sul sito www.omeonatura.ch/ potrai conoscere l’intera offerta formativa. Per maggiori informazioni puoi anche contattare il numero 41 91 682 55 92, oppure inviare una mail a info@omeonatura.ch.

Exit mobile version