Hotel Vezia – Location stile anni ’50 per un’accoglienza calorosa con tutti i comfort

Ripercorrere i favolosi anni ’50 è il sogno di tutti coloro che hanno vissuto questa magica epoca, caratterizzata dal brio della musica e del cinema, con personaggi come Marilyn Monroe, James Dean, Audrey Hepburn. La storia dell’Hotel Vezia di Lugano affonda le radici nel lontano 1956, quando l’albergo è stato inaugurato e ha iniziato ad accogliere i primi clienti. Successivamente c’è stato un rinnovamento radicale, pur mantenendo inalterato l’aspetto originale, con una continuità di stile fondata proprio sulle peculiarità degli anni ’50.

La posizione strategica rende questa struttura particolarmente adatta per ogni circostanza, a 3 km dal centro e dal celeberrimo lago, meta di turisti in ogni stagione dell’anno. L’autostrada dista appena 1.5 km e in poco tempo si può arrivare presso le destinazioni più note dell’area geografica, dal Monte San Salvatore alla Splash & Spa, passando per il Monte Tamaro, il laghetto di Origlio e Swissminiatur. Le cose da fare sono moltissime e direttamente dall’albergo si può partire per le escursioni in bicicletta, con percorsi ideali per gli appassionati della mountain bike.

L’Hotel Vezia ha 50 camere finemente arredate, con ogni accessori per rendere la permanenza piacevole e rilassante, in un contesto ospitale e comodo dove trascorrere un periodo all’insegna del benessere. In ogni stanza è presente la connessione gratuita alla rete WiFi, con una temperatura interna sempre gradevole grazie all’aria condizionata che mantiene un microclima ottimale. Nelle camere ci sono la doccia, il WC, il telefono, la TV, la cassaforte per tenere al sicuro gli oggetti preziosi e una scrivania. Ogni sistemazione è associata a uno spazioso garage privato. Le soluzioni sono studiate per venire incontro alle varie esigenze, con camere singole, doppie, triple e familiari.

Le opzioni aggiuntive prevedono la culla, prenotabile su richiesta nelle camere doppie con il garage, una bottiglia di vino come benvenuto all’arrivo, un mazzo di fiori o la possibilità di portare con sé gli animali domestici, concordando al momento della prenotazione i dettagli della richiesta.

Gli ospiti dell’albergo hanno a disposizione un ampio parcheggio per lasciare l’automobile in sosta. In giardino ci sono una bellissima piscina e un ampio spazio con i giochi per i bambini, il calcetto, il tavolo da ping-pong. Di fronte all’hotel è possibile approfittare del centro fitness per non rinunciare a stare in forma anche durante la vacanza. Disponibili anche dei servizi proposti dai parrucchieri, dal salone di bellezza e dal fornito centro commerciale limitrofo.

Un punto di forza dell’Hotel Vezia è senza dubbio il ristorante. A partire dalla prima colazione vengono servite vere e proprie prelibatezze. La sala del bar è il luogo perfetto per assaggiare un ottimo drink, in un ambiente dove gli anni ’50 sono i protagonisti indiscussi, con sedie, tavoli e arredamento in stile. Per la cena si può ordinare un menù con tre portate diverse usufruendo dell’offerta della mezza pensione.

Organizzare un evento in questa splendida location è un privilegio unico. Si possono allestire banchetti con delizie dolci e salate, per aperitivi, feste in piscina, appuntamenti musicali e party fino a 100 invitati all’interno del ristorante oppure nel giardino esterno. Lo staff della struttura è composto da professionisti che possono aiutare il cliente per un’organizzazione impeccabile. Il menù può essere completamente personalizzato in base alle preferenze e alle necessità, condividendo con il personale incaricato quali saranno le portate da servire agli ospiti. A bordo piscina si possono effettuare degustazioni di vini o cene complete con piatti squisiti, presentati con classe e con una mise en place elegante.

Per i più piccoli c’è la possibilità di allestire la sala con addobbi e decorazioni coloratissime, animando l’occasione con giochi e pagliacci. Trascorrere il giorno del compleanno in compagnia degli amici in questo meraviglioso luogo renderà il ricordo della festa davvero indelebile. Per gli adulti, invece, possono essere organizzate feste, rigorosamente a tema anni ’50, in un’atmosfera dove si respirano realmente la spensieratezza e il divertimento tipici di quel periodo brillante.

Le aziende hanno a disposizione un’offerta esclusiva, con una sala conferenze e molti servizi dedicati alle imprese. I pacchetti per il tempo libero e per il business sono elaborati anche per permanenze molto corte di una sola notte. Ovviamente si possono poi prenotare vacanze lunghe in base alla disponibilità della struttura.

L’Hotel Vezia si trova nell’omonimo comune svizzero in Via San Gottardo n° 32. Per avere maggiori informazioni puoi telefonare al numero +41 (0)91 966 36 31 oppure puoi scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@hotelvezia.ch

Per saperne di più e per scoprire tutti i servizi offerti, visita il sito www.hotelvezia.ch       

Altri articoli ―