Stefano Ponti Pavimenti – Un aiuto a portata di mano

Le riparazioni casalinghe o altri piccoli lavori di pavimentazione, spesso si crede che non possono essere svolti da una persona sola. Le persone si affidano sempre alle imprese, ma sorgono sempre problemi perché ci sono dei fattori da tenere presente. Il primo che è la stragrande maggior parte delle aziende, piccole o grandi che siano, se hanno un team hanno una segreteria, ossia qualcuno da contattare in caso di necessità. In teoria è un aspetto positivo ma può creare complicazioni. Se ad esempio il cliente necessita di riparazioni veloci, finchè si mette in contatto con la segreteria e quest’ultima contatta gli operai, ci vuole moltissimo tempo. Per costruzioni notevoli o delle revisioni di interi ambienti l’impresa è doverosa, ma per i piccoli lavori casalinghi è una scelta molto rischiosa. Molto meglio scegliere una sola persona che può lavorare in qualsiasi momento. Nella zona del Ticino c’è ad esempio Stefano Ponti.

Dal 2015 quest’ultimo realizza posa pavimenti in legno incollato e flottante, levigatura e laccatura, posa battiscopa e riparazioni. Semplice ed efficace. Sul suo sito molto intuitivo www.stefanoponti.ch, potete farvi un’idea della semplicità con cui opera. Parlando di posa pavimenti, Stefano ponti è capace di trattare diverse tipologie come

-Parquet / pavimenti: legno massiccio, multistrato, prefinito e grezzo

– Moquette

– Gomma / PVC / vinile

– Linoleum

– Laminati

– Laminati LVT (incastro)

Per quanto riguarda invece riparazioni varie, il lavoro di Stefano Ponti concerne: – Posa zoccolini / battiscopa:

-legno massiccio, impiallaciati, alluminio e PVC

– Lamature / levigature

– Laccature e verniciature

– Riparazioni

I tipi di legno invece con cui lavora sono essenzialmente tre, ossia rovere, faggio e doussiè. Un altro aspetto molto conveniente per chiamare una sola persona, sono le ripercussioni legali o le sgradevoli conseguenze. Premesso che Stefano Ponti non ha mai avuto problemi di questo tipo, perché il suo lavoro lo svolge egregiamente, dovete anche mettere in conto che qualsiasi cosa potrebbe andare storta ed entrare in causa legale contro un’impresa, è molto più difficile di entrarci con una persona. Detto ciò, restano molti i vantaggi di chiamare il singolo più del gruppo.

Quest’ultimo funziona soprattutto perché ogni persona sa fare quel determinato compito o sa trattare quella particolare tipologia di legno. Invece Stefano Ponti sa fare tutto, perché si concentra su quei dettagli che abbiamo detto. Se avete qualche dubbio sulle effettive mansioni o riparazioni che vorreste vedere, potete telefonare al signor Ponti al seguente numero 079 69 48 910. Un altro metodo per contattarlo è la sua mail stefano.ponti@bluewin.ch.

Certamente, per voi utenti è anche importante sapere che Stefano Ponti opera a Camignolo, tuttavia per un’effettiva sicurezza chiamarlo non costa davvero nulla. Per quanto riguarda gli orari di disponibilità, questi ultimi sono:  Lunedì – Venerdì – 08:00 – 12:00 e 13:30 – 18:00. Ricapitolando, perché scomodare un’impresa che deve mettere in pausa altri lavori, comunicarti quando può quei pochi a giorni di settimana, quando puoi affidarti a una singola persona che ti risolve i problemi? Meglio scegliere Stefano Ponti, un servizio di qualità senza ritardi e sempre disponibile.

Altri articoli ―