Aganè – Un luogo d’incontro più che un negozio! Sport & Snowboard Switzerland

La Svizzera è il luogo perfetto per gli sport invernali e per tutti coloro che hanno passioni inerenti a questi ultimi. Le strutture ci sono, le persone interessate sono tantissime, eppure ciò che manca spesso sono i luoghi d’incontro. Permettetemi un paragone. Alla fine degli anni 80 e 90, gli appassionati di cinema erano tantissimi e si riunivano nelle videoteche, i luoghi d’incontro perfetti per discutere e comprare nuove videocassette. Oggi queste strutture sono quasi sparite o sono sempre più rare, perciò è importante salvaguardare quei luoghi che sono sia negozi per appassionati, sia luoghi d’incontro per gente accumunata dalla stessa passione. Per Aganè vale lo stesso principio.

Non è solo un luogo dove comprare attrezzatura per snowboard, surf e arrampicata ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono socializzare con altre persone appassionate. Aganè si trova ad Arbedo ed è aperto dal martedì al sabato, dalle 11.30 alle 18.30. Esso nasce nel 2007 e sono quest’anno ben 15 anni di attività, dove il personale ha affrontato numerose sfide rinnovandosi più volte attraverso attività outdoor, visione creativa e consapevolezza ambientale. Come dicono loro stessi sul sito https://aganeshop.com/about/, nonostante siano maturati nel corso del tempo, non si sono mai distaccati dall’idea originale di negozio per appassionati. Dopodiché, anche se Aganè rimane un luogo d’incontro e un negozio fisico, tangibile, è diventato anche uno shop online per far fronte a un’altra sfida, quella del web. Come anticipavo nelle righe precedenti, Aganè e i suoi membri sono maturati molto e hanno sviluppato una consapevolezza maggiore nei confronti dell’ambiente e del consumismo imperante. Per questo motivo Aganè collabora con Patagonia, un brand impegnato ed attento a queste problematiche, con il quale condividono molte idee, tra cui la volontà di usare il business per implementare soluzioni per la salvaguardia ambientale.

Sul loro sito ci sono numerosi video del loro negozio e vi posso assicurare che la cura del luogo si dimostra coerente con la loro preoccupazione per l’ambiente. Nello specifico sullo shop di Aganè, potete trovare prodotti inerenti a Snowboard, Splitboard, Scialpinismo, arrampicata e alpinismo. I prezzi sono assolutamente accessibili e ci sono anche vari sconti di cui approfittarne. A proposito di questo, un consiglio prezioso che vi scrivo riguarda la newsletter. Se v’iscrivete a quest’ultima potete ricevere sulla vostra mail le notifiche sulle novità in catalogo, in modo da non dover visitare il sito di Aganè ogni giorno.  Riguardo le categorie, invece, sul sito e in negozio ovviamente, trovate articoli sportivi per uomini, donne e bambini. Con quest’offerta potete benissimo portare tutta la famiglia sulla neve, poiché nonostante sia un negozio per appassionati, vendiamo ogni tipo di attrezzatura, non solo quella più ricercata per esperti. Aganè, come dicevamo, non è solo un negozio online e fisico, ma anche un luogo d’incontro per appassionati. Difatti potreste venire da noi anche solo per scambiare opinioni sul mondo degli sport invernali e non solo. Anche se le videoteche hanno avuto un brutto destino, non deve ugualmente capitare anche a noi.

Maggiori informazioni

Agané Sagl

Via Molinazzo 63, 6517 Arbedo-Castione

Telefono 091 825 33 71

Web aganeshop.com

Altri articoli ―