Carrozzeria Moderna SA – Da oltre 70 anni i dottori della della tua auto

Nel 1950, Adriano Boldrini, imprenditore, Fulvio Mattei, responsabile amministrativo ed Enrico Flückiger, responsabile tecnico, fondano a Locarno la “Carrozzeria Moderna SA”. Negli anni è diventata uno dei punti di riferimento in Ticino per le riparazioni delle automobili. Nell’arco della sua carriera Paolo è stato per ben 27 anni Presidente dell’Unione svizzera dei carrozzieri USIC del Ticino e membro del comitato svizzero del quale per un periodo, Presidente ad Interim. È stato il fondatore del primo centro di formazione professionale per carrozzieri in Ticino dell’associazione USIC. Oggi Paolo, da pensionato, segue con passione le automobili e la visita quotidiana alla carrozzeria è d’obbligo. Nel 2014 Claudia e Marco rilevano la società e tutt’oggi conducono l’azienda con successo. Marco ha iniziato il lavoro in ditta come apprendista verniciatore e lattoniere di carrozzeria. Ha conseguito con successo la maestria Federale nel 1991 e mostra la stessa energia d’innovazione tramandatagli dal papà. È attualmente vicepresidente Carrosserie Suisse nazionale (ex USIC). La sua passione sono le due ruote. Claudia è entrata a far parte del team nel 1990, dopo qualche anno di esperienza in banca. Insieme conferiscono alla ditta dinamismo e modernità. Robin e Tiffany, figli di Marco, entrano a far parte della Carrozzeria Moderna SA, seguendo le orme del bisnonno, del nonno e del papà. Entrambi verniciatori di carrozzeria sostengono Marco nello sviluppo continuo conferendo alla società uno stile giovanile e dinamico.

2020 – Investimenti importanti: Per rimanere all’avanguardia, nel 2020 sono stati eseguiti investimenti quali la sostituzione del tetto, l’installazione di pannelli fotovoltaici e il rifacimento delle facciate esterne. Questa trasformazione ha conferito all’azienda un look moderno. Nel corso di 70 anni si sono susseguiti numerosi cambiamenti ma la filosofia dell’azienda è rimasta invariata: professionalità, qualità e cordialità. Un anniversario importante che vuole innanzitutto sottolineare l’impegno delle persone che hanno reso possibile questo traguardo, Enrico, Paolo, Marco, Claudia, Tiffany, Robin e via via compresi tutti i dipendenti che ringraziamo di cuore per il loro impegno.

Contatta per un preventivo!

Gestione del danno: Comunichiamo direttamente con le assicurazioni per facilitare il disbrigo delle pratiche amministrative.

Maggiori info: Gestione del danno

Lavori di carrozzeria: I lavori di carrozzeria vengono svolti seguendo le norme del costruttore.

Maggiori info: Lavori di carrozzeria

Verniciatura: Utilizziamo prodotti adeguati per i piccoli danni, ed utilizziamo vernici a base d’acqua rispettando l’ambiante.

Maggiori info: Verniciatura

Lucidatura: Ci prendiamo cura del vostro veicolo, eseguendo lavori di lucidatura.

Maggiori info: Lucidatura

Autolavaggio: Disponiamo di un moderno autolavaggio che garantisce un lavaggio perfetto e senza graffiare la carrozzeria.

Maggiori info: Autolavaggio

Soccorso stradale: Soccorso stradale garantito 24 ore su 24 in tutto il Ticino.

Maggiori info: Soccorso stradale 24 ore su 24

Maggiori informazioni

Carrozzeria Moderna

Via Varenna 62, 6600 Locarno

Telefono +41 91 751 01 61

oppure

Via Cantonale 25, 6594 Contone

Telefono +41 91 850 30 50

Web carrozzeriamoderna.ch

Altri articoli ―