Buletti, il professionista che ci vuole per la gestione di un giardino

Gestire un giardino non è fra le attività più semplici. Il prato va tagliato spesso per restare in ordine, servono interventi fitosanitari per salvaguardare la salute delle piante. Spesso non si ha il tempo, o più semplicemente la competenza, per farlo. È qui che interviene Buletti Giardini. In tutto il Bellinzonese, nella Riviera e nelle Valli si prende cura dei giardini e degli spazi verdi con manutenzioni annuali.

Gli interventi mutano in base alle necessità. Chi lo desidera può farsi tagliare il prato, una volta alla settimana, ogni due o quando serve. Altri preferiscono farlo da soli, magari nel fine settimana, ma avranno bisogno di azioni per mantenere una buona qualità dell’erba per cui serve un professionista: arriva Buletti! Il team di giardinieri si prende cura di piante e arbusti.

Ovviamente, quantità e tipologia della manutenzione dipendono dalla complessità e dalle dimensioni dello spazio verde. Spesso c’è bisogno di una rigenerazione primaverile del prato, che durante l’anno va concimato e deve avere trattamenti fitosanitari appositi, ha bisogno di stratifiche e risemine. Gli alberi, soprattutto quelli ad altofusto, vanno potati regolarmente.

Buletti gestisce anche gli impianti di irrigazione che fanno il loro nel tenere bagnati i prati, sgravando l’onere di irrigazione nei periodi di siccità così da non compromettere la qualità dei prati ed aiuole.

E se c’è bisogno, si presta anche a consulenze, per dare una dritta al privato che ha il pollice verde e vuole fare tutto da solo.

L’azienda di Sementina occupa nove persone, che lavorano in coppia, a gruppi di tre o in rari casi singolarmente. A disposizione ci sono dunque un massimo di cinque squadre.

A fianco della manutenzione, Buletti aiuta a rendere indimenticabili i propri ambienti esterni creando aiuole, movimenti di terra, piantagioni di siepi, irrigazioni che possano anche creare giochi d’acqua. Vengono eseguiti lavori in legno e costruite recinzioni metalliche sia su plinti in beton che su un piattino già esistente, col legno o il cemento armato. Durante l’inverno fa servizio neve.

Maggiori informazioni

Buletti Giardini

Via all’Isola 2, 6514 Sementina

Telefono 091 857 83 84

www.bulettigiardini.ch

Altri articoli ―