Home EDILIZIA & ARTIGIANATO Inox Ticino SAGL – Lavorazione di un materiale elegante, pulito e moderno

Inox Ticino SAGL – Lavorazione di un materiale elegante, pulito e moderno

Inox Ticino nasce nel 2014, viene pero’ trasformata da un ditta individuale nel 2012 dall’esperienza di Lavorato Giovanni.

La figura del fabbro evoca l’immagine di fucine fumanti, del martello, dell’incudine e del ferro incandescente.
Giovanni Lavorato di Mezzovico questo mondo l’ha lasciato dietro di sé per dedicarsi a un materiale che ricorda piú la professione del gioielliere che quella del fabbro: l’acciaio inossidabile. Un materiale solido e resistente alla corrosione, sempre piú frequentemente scelto per costruire ringhiere, parapetti e corrimani moderni ed eleganti, destinati sia all’esterno che all’interno delle case. Dopo un apprendistato nell’officina di un fabbro in Italia, Giovanni Lavorato passa in una ditta specializzata nella costruzione di macchinari industriali per la produzione di pasta fresca, tutti in acciaio inox. Segue le fasi della lavorazione, dal taglio all’assemblaggio delle macchine, fino al montaggio delle stesse presso i clienti. Si trasferisce in Ticino, dove si specializza nel settore metalcostruzioni lavorando su ringhiere, cancelli, scale a chiocciola, tettoie per parcheggi, lavorazione dell’acciaio inox e della posa in cantiere di tutte le costruzioni. L’acciaio inox é un materiale elegante, pulito, moderno. Il risultato della lavorazione é sempre molto bello. Piú costoso del ferro, non necessita peró di alcun trattamento: non ha bisogno di manutenzione.

Servizi:

  • Realizzazione di parapetti e recinzioni in acciaio inox, semplici o lavorati, con o senza vetro, cancelli scorrevoli e ad ante battenti con pannelli inox lavorati. Per il ramo alimentare e ospedaliero si realizzano tavoli in acciaio inox, cappe di aspirazione, mensole, carrelli
  • Realizzazione in ferro di parapetti, recinzioni, scale, cancelli scorrevoli e ad ante battenti. Opere sia in ferro semplice che in ferro battuto
  • Realizzazione di parapetti in vetro

Qui e’ possibile visionare alcune delle opere realizzate da un’esperto del settore che oggi svolge il suo compito con grande passione da oltre 32 anni, soddisfando a pieno anche la clientela piu’ esigente e posizionandosi in una nicchia di settore dove un professionista come Giovanni Lavorato e’ la garanzia per opere garantite e a regola d’arte.

Maggiori informazioni

Inox Ticino SAGL

Strada da Igia 2, 6915 Pambio Noranco

Telefono 079 837 28 00

Web inox-ticino.ch

Exit mobile version