Grotto Bundi alla Bellavista – Quando qualità e tradizioni si incontrano

l nucleo dei Grotti di Cama, nel Grigioni italiano, è uno straordinario complesso di edifici in pietra e di cantine nella roccia. L’antico fascino rurale accoglierà gli ospiti ed i visitatori con emozioni inaspettate: un tuffo nella natura, nel benessere e nella tranquillità.  L’intero team di accoglienza e di ristorazione non vede l’ora di darvi il benvenuto, anche quest’anno il nostro Chef di cucina vi coccolerà con un menù adattato e ampliato e cosi’ pure la carta dei vini che è stata nuovamente aggiornata per poter fornire nuovi assaggi con una selezione di vini adatta a tutti gli ospiti.

Un po’ di storia. Il Grotto Bundi alla Bellavista è stato acquistata nel 2015 da Ignatius Bundi che ha ristrutturato la location per migliorarne gli aspetti e le funzionalità mantenendone lo stile che l’ha caratterizzata nel tempo. Durante la fase di ristrutturazione del Grotto Bundì alla Bellavista è stata posta una cura meticolosa nel preservare tutti i dettagli che appartengono ad un tipico grotto della valle meridionale. Anche la ‘’parte vecchia’’, luogo dove si conservano, oggi come ieri, formaggio, vino e carne secca, è rimasto intatto. I tavoli e le panche in granito locale della regione sono stati solo molati. Il campo da bocce è stato ristrutturato secondo gli standard internazionali. Il “nuovo” Grotto è stato realizzato dall’architetto Ivano Gianola di Lugano, conosciuto oltre i confini nazionali, e realizzato con passione, competenza e dedizione. Il Grotto Bundì “alla Bellavista” fa parte di oltre 46 complessi, sorti in un idillio unico che risale alla preistoria. Di questi 46 Grotti, solo 3 possono essere di accoglienza durante la stagione. Secondo le conoscenze attuali (Prof. Lurati, già professore all’UNI, Basilea), il nucleo dei Grotti di Cama è sicuramente il più importante del suo genere nei Grigioni e uno dei più caratteristici della Svizzera, perché le caratteristiche di tutti rispondono alle tipologie di Grotti fino ad oggi riconosciuti. 

Il Grotto Bundì si trova in un bellissimo bosco di castagni nel comune di Cama, località situata nella valle Mesolcina – Grigioni sull’asse San Bernardino, Lugano – Bellinzona – Coira, ed è molto facile e semplice da raggiungere. La cucina fatta di piatti locali, stagionali e tradizionali, usa materie di prima qualità. Professionalità nella gestione, servizio eccellente e impeccabile in un panorama mozzafiato che vede protagonista una splendida terrazza sul quale pranzare o cenare, ma anche bere un buon bicchiere di vino o soltanto prendere un caffè. Una location accogliente che si presta anche per matrimoni, feste, battesimi oltre a riunioni in un clima mite, salubre e a contatto con la natura.

Maggiori Informazioni:

Bundi alla Bellavista                           

Via ai Grotti 163 A                                 

Telefono: +41 79 940 19 19

6557 Cama GR

Email: info@bundiallabellavista.ch

Web: bundiallabellavista.ch

Altri articoli ―