Mondo Alberi – Ci prendiamo cura del vostro verde!

Appassionati a tutto quello che è natura e affascinati dalla misteriosa vita arborea ci occupiamo di tutto quello che riguarda gli alberi cercando di comprenderne i segreti, le esigenze, pregi e difetti in modo di aiutare l’albero a convivere nel miglior modo possibile con l’uomo … e viceversa. Nel giardino di casa, in un parco pubblico, in mezzo a un campo o lungo un viale cittadino, un albero e’ sempre un’affascinante figura che attrae lo sguardo, ci porta sempre una boccata d’ossigeno e da un pizzico di colore e profumo anche alle giornate piu’ monotone. Ogni albero ha la sua storia e i suoi problemi … chi piu’ e chi meno …

Professionisti del verde pubblico e privato, specializzati nel campo dell’arboricoltura moderna, ci occupiamo di tutto quello che riguarda gli alberi, le loro necessita’ e le loro problematiche. Dalla Aree Verdi alla potatura d’allevamento, dalle verifiche strutturali e sanitarie alla cura, dalle potature e ancoraggi fino, se indispensabile, all’abbattimento e la sostituzione con altri impianti… Operiamo con una filosofia di intervento strettamente legata alla natura, in profondo rispetto degli equilibri biologici ed ecologici dell’albero e dell’ambiente circostante preservando i criteri fondamentali della vita di un albero senza trascurarne il lato estetico. Appassionati a tutto quello che e’ natura e affascinati dalla misteriosa vita arborea ci siamo specializzati nella cura di grandi alberi monumentali cercando di comprenderne i segreti, Le esigenze i pregi ed i difetti in modo da poter intervenire ed aiutare l’albero a convivere nel miglior modo possibile con l’uomo.

Servizi:

  • Cura alberi
  • Consolidamento chioma
  • Potature
  • Consulenza del verde
  • Abbattimento
  • Aree verdi
  • Lavori forestali
  • Pronto intervento

Valutazioni della sicurezza e/o della salute dell’albero, analisi fitosanitarie, inventari botanici, analisi del suolo e concimazioni, progettazioni … per qualsiasi tipo di consulenza, dubbio o consiglio ci mettiamo a disposizione del cliente col bagaglio dell’esperienza e degli studi sul campo e con la reciproca collaborazione di una rete di tecnici all’avanguardia e altamente specializzata sulle problematiche degli alberi e nel verde pubblico in generale.

Specializzati in lavori particolari come potature in corda, arboricoltura in arrampicata sull’albero, negli ultimi anni l’azienda si occupa proprio nei lavori forestali piu’ complessi. Presenti con il proprio operato in Canton Ticino e Canton Grigioni.

Pronto Intervento

Sempre più spesso , causa straordinari eventi naturali siamo chiamati a intervenire d’urgenza su alberi pericolanti danneggiati dal maltempo. Ci mettiamo quindi sempre a disposizione per ogni tipo d’urgenza.

Maggiori informazioni

MONDO ALBERI DI PAOLO CESCHINA

Via Ronco De Penagia 2 – 6557 Cama – Svizzera

Telefono 0041796756690

e-mail info@mondoalberi.com

Web mondoalberi.com

Altri articoli ―