Onoranze funebri Bertossa SA – Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza trentennale nell’ambito funerario

In un momento delicato come quello della scomparsa di un congiunto, spesso ci si trova ad dover affrontare diverse decisioni e procedure burocratiche che sono rese ancora più pesanti e difficili dal dolore. Per questo la Onoranze Funebri Bertossa SA offre ai suoi clienti un appoggio professionale e discreto in queste difficili situazioni, mettendo a disposizione tutta la sua delicatezza ed esperienza nel settore per sollevare dalle incombenze più fastidiose e accompagnare nella gestione pratica delle esequie. Grazie a un’esperienza più che trentennale nel settore funerario, l’azienda è in grado di venire incontro in maniera precisa e puntuale alle necessità dei clienti, offrendo un’ampia gamma di servizi utili.

L’organizzazione di un funerale può risultare un’attività molto difficoltosa, resa ancora più complessa dalla situazione in cui i parenti e amici del congiunto deceduto si trovano. Senza considerare che le diverse decisioni vanno prese in tempi sostanzialmente molto ristretti: uno stress che si aggiunge al dolore che già si prova per la perdita di una persona cara. Proprio per questo una presenza professionale e discreta come quella offerta dalle Onoranze Funebri Bertossa SA si rivela preziosa e importante. L’azienda, con sede a Grono, opera in tutto il Canton Ticino e nella zona Grigionese, dal San Bernardino alla Val Calanca: un’importante fetta del territorio, che viene raggiunta in tempi rapidi e offrendo sempre un servizio completo.

Ovviamente il servizio della Onoranze Funebri Bertossa SA è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: in un momento difficoltoso come quello del lutto i clienti non devono subire anche il fastidio di dover attende l’orario di ufficio per poter iniziare a organizzare le esequie. Per lo stesso motivo gli addetti dell’azienda sono reperibili tutti i giorni dell’anno, festivi compresi. 

La possibilità di affidare alle Onoranze Funebri Bertossa SA la completa organizzazione del funerale permette ai parenti di dimenticarsi delle diverse incombenze e di dedicarsi solo al ricordo della persona cara scomparsa. Ovviamente ogni dettaglio viene discusso con il cliente per offrire non solo un servizio completo, ma anche assolutamente in linea con quanto richiesto dal cliente stesso. 

Molto rilevante è anche il servizio relativo ai trasporti funebri, che l’azienda effettua su tutto il territorio della Svizzera. Questo permette di trasportare la salma ove i parenti preferiscono, sia per l’organizzazione delle esequie che per la procedura di sepoltura. Inoltre il servizio di trasporto funebre è disponibile anche da e per l’estero: anche se al di fuori dei confini nazionali, la Onoranze Funebri Bertossa SA garantisce sempre un servizio di trasporto puntuale e professionale.

Nei servizi offerti dalle Onoranze Funebri è compreso quello di disbrigo di tutte le pratiche funerarie, compreso la redazione e pubblicazioni di annunci, necrologi e ringraziamenti. Un passaggio delicato, in cui è utile essere assistiti per non commettere errori o dimenticanze. Inoltre è previsto l’espletamento di tutte le diverse pratiche burocratiche che sono connesse alle esequie di una persona cara. Pratiche che la legge impone come necessarie e da svolgere entro determinati tempi ben precisi: per questo è utile affidarsi alle Onoranze Funebri Bertossa SA, che ne garantiscono lo svolgimento in modo accurato, preciso e puntuale, sollevando i parenti da una delle incombenze spesso percepita come più problematica.

Inoltre le Onoranze Funebri si occupano anche degli addobbi floreali, sia per la camera mortuaria che per il luogo eventualmente scelto per la celebrazione del funerale. Anche in questo caso il servizio è puntuale e professionale, grazie alla collaborazione con professionisti del settore, e in grado di soddisfare pienamente le richieste e le preferenze dei clienti.

E occuparsi del funerale di un congiunto o di una persona cara vuol dire anche scegliere tutti quegli oggetti che lo accompagneranno nell’ultimo viaggio. Per questo motivo la Onoranze Funebri Bertossa SA mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia scelta di cofani mortuari e urne cinerarie, in modo da valutare la scelta più adatta. È possibile per i clienti visionare questi oggetti in una discreta esposizione, in cui sono presenti anche i diversi prezzi: inoltre è possibile richiedere un preventivo, che viene realizzato in maniera accurata e in tempi strettissimi.

Per ogni necessità in un momento difficile come quello di un lutto, i clienti possono affidarsi con tranquillità alle Onoranze Funebri Bertossa SA: sicuri che il loro dolore e la loro riservatezza saranno sempre compresi e rispettati e le loro richieste esaudite con la massima professionalità e attenzione.

Se vuoi conoscere meglio i servizi offerti dalla Onoranze Funebri Bertossa SA puoi scoprirli sul sito www.bertossaonoranze.ch. Per maggiori informazioni puoi chiamare i numeri:  091 820 79 75 o i numeri mobili Mobile Ettore Navoni 079 442 10 38 o Mobile Mauro Bianchini 079 642 92 93. Inoltre è disponibile un indirizzo a cui indirizzare le mail con le tue richieste: funebri.bertossa@bluewin.ch

Altri articoli ―